Con chi scegliamo di lavorare in Cina è uno degli aspetti più cruciali della nostra attività. C’impegniamo a fondo nell’approvare i fabbricanti dei prodotti per i nostri clienti.

Quando veniamo contattati per un preventivo, la prima cosa che facciamo è di studiare il progetto dei nostri clienti ed inviarlo alle nostre società partner in Cina. Loro poi inizieranno a cercare fabbriche che sono in grado di realizzare il prodotto.

I nostri partner cinesi visiteranno il produttore sul posto per assicurarsi che sia un’azienda legittima con un esperienza consolidata nella fabbricazione di quel tipo di prodotto. L’esperienza pregressa con un tipo di prodotto simile aiuta a garantire che il cliente ottenga le sue parti rapidamente, e con qualità.

Inoltre, i nostri partner si assicureranno che la fabbrica protegga la proprietà intellettuale del cliente e viene fatto firmare un accordo di fabbricazione esclusivo in cui la fabbrica è tenuta a vendere il prodotto solo al cliente.

Verificheremo che la fabbrica abbia attrezzature aggiornate che sono in grado di fabbricare prodotti a costi contenuti. Anche i processi d’ispezione e produzione standard vengono ispezionati per assicurarsi che gli articoli possano essere realizzate rapidamente e con pochi scarti.  Se un cliente ha bisogno di un’azienda fabbricante con una certificazione specifica, i nostri partner s’impegneranno a trovare fabbriche adatte a tali esigenze.

Sviluppiamo quello che viene chiamato guanxi che si traduce approssimativamente in “relazioni”. Nel mondo degli affari occidentale, tendiamo generalmente a scegliere le nostre partnership e relazioni su chi può fornirci il miglior ritorno sull’investimento. Sebbene questo è importante nella cultura imprenditoriale cinese, è altrettanto importante costruire forti relazioni personali con le aziende con cui si ha a che fare in Cina. La percezione è molto importante in Cina; se fai perdere la faccia ad un cinese, imbarazzandolo, puoi facilmente perdere l’affare,  e poi essere conosciuto come uno con cui è meglio non lavorare. Le relazioni commerciali basate sul guanxi finiscono per funzionare più velocemente, più agevolmente e in modo più efficiente, quando si lavora in Cina.

Dopo che la fabbrica è stata verificata per fabbricare i prodotti in modo conveniente e con qualità, inizieremo a preparare la quotazione.