Progettare un prodotto partendo dall’idea

Abbiamo molti clienti che vengono da noi con l’idea di un nuovo prodotto e hanno bisogno d’ aiuto per portarlo dal concetto alla produzione. Alcuni hanno poco più di uno schizzo della loro idea su un tovagliolo.

Il nostro ingegnere può aiutarti a realizzare il tuo prodotto e guidarti nel creare i disegni necessari ad una fabbrica per metterlo in produzione.

Ecco i vari passi del processo:

1) Consultazione iniziale

Inizialmente parlerai al telefono con il nostro ingegnere per descrivere  la tua idea del prodotto, compresi i materiali che lo compongono, le dimensioni approssimative, come dovrebbe funzionare e qualsiasi altro dettaglio. La cosa migliore sarà fornirci quante più  informazioni possibili , compresi schizzi, prototipi, parti campione o componenti, oppure altri disegni che eventualmente hai già.

Accordi di non divulgazione (facoltativi)

Su richiesta, siamo lieti di firmare un accordo di non divulgazione con te in cui accettiamo di mantenere riservati il ​​design e il concept del prodotto. Abbiamo un accordo standard che possiamo fornire oppure ci puoi fornire un accordo che hai già redatto.

2) Quotazione per la progettazione ed il design del prodotto

Noi ti possiamo fornire una quotazione per stimare le ore necessarie per creare un rendering iniziale, i disegni di prima generazione e altri processi che potrebbero essere necessari, come l’ispezione di altri prototipi e revisioni del disegno finale.


Siccome siamo sempre noi che offriamo servizi di progettazione e di reperimento di prodotti, siamo in grado di fornirti tariffe competitive che sono spesso il 50% in meno a quelle di alcuni studi di progettazione.

Lavorare con un Product Engineer con esperienza

Il nostro ingegnere ha anni di esperienza con prodotti realizzati con svariati materiali, tra cui metallo, plastica e tessuti. Ha lavorato per la Dell Computer ed altre grandi aziende tecnologiche.

3) Progettazione ed ingegneria del suo prodotto

Una volta che abbiamo deciso di collaborare, il nostro ingegnere potrebbe produrre alcuni rendering iniziali generati dal computer per darti un’idea di quale aspetto potrebbe avere il tuo prodotto. Ecco alcuni rendering d’esempio:

4) Abbozzare disegni di produzione per il tuo prodotto

Il prossimo passo sarà creare disegni di prima generazione di tutte le parti. Questi disegni includeranno tutte le dimensioni, tolleranze, materiali e requisiti di finitura. È possibile creare un modello 3d, in formato di file stp. Ecco un esempio di un disegno 2D come descritto sopra:

5) Prototipazione del prodotto per il test

Una volta approvati i disegni di prima generazione, è necessario creare prototipi per ogni nuovo prodotto in modo da poter verificare che il funzionamento e l’adattamento siano ciò che avevi in mente. Potrai mostrare i prototipi ai tuoi potenziali clienti per scopi di ricerca di mercato. Ti presenteremo un preventivo da uno dei nostri produttori specializzati nella realizzazione di prototipi . 

Controllo qualità del prototipo

Una volta che i prototipi sono stati realizzati, il nostro ingegnere potrebbe ispezionarli per assicurarsi che siano realizzati ad opera d’arte e poi li puoi usare per scopi di marketing e per eseguire le tue prove.

Aggiornamenti e revisioni del prodotto

Ci sono sempre modifiche che vengono apportate dopo che il primo prototipo viene realizzato. I tuoi clienti possono dare suggerimenti che potrebbero migliorare le funzionalità del tuo prodotto, ed anche il nostro ingegnere potrebbe avere idee per come migliorare il design per scopi di produzione, oppure il prototipo potrebbe fornirti la scintilla per avere nuove idee o miglioramenti.

6) Finalizzazione dei disegni del prodotto per la produzione

Una volta perfezionato il progetto, il nostro ingegnere realizzerà disegni finali pronti per la produzione che saranno inviati in Cina per un preventivo di produzione. Il processo di ingegneria e prototipazione è diverso per ogni prodotto. Alcuni progetti potrebbero richiedere più modifiche di progettazione e prototipi, mentre altri, se i prodotti sono semplici, potrebbero essere eseguiti con diversi set di disegni e un prototipo. Lavoreremo con te per accelerare la fase di sviluppo del prodotto il più rapidamente possibile.