Dopo aver collaborato con il nostro ingegnere nella fase di progettazione del prodotto ed aver realizzato le prime bozze dei disegni, il passo successivo è quello di ottenere un prototipo del suo prodotto.

Alcuni clienti commettono l’errore di far produrre direttamente l’articolo e non realizzare un prototipo, questo potrebbe essere rischioso:

  1. Finché non hai testato un prototipo, non saprai se è adatto e funzionale secondo quanto avevi
  2. previsto.
  3. Dopo che realizzi un prototipo, la maggior parte dei nuovi progetti (come nel 99% dei casi) necessitano di una revisione, aggiornamento o miglioramenti. Non c’è modo per determinare se il prodotto è pronto per essere fabbricato solo dai disegni.
  4. Le tolleranze potrebbero essere troppo minime o troppo grandi. Allargare delle tolleranze minime può farti risparmiare perché renderà più facile la produzione per la fabbrica. Ma allo stesso tempo, tolleranze troppo larghe possono causare problemi nell’adattamento o nella funzionalità del prodotto. Non sarai in grado di valutare la gamma giusta di tolleranza solo dai disegni.
  5. La ricerca di mercato è una parte fondamentale nella fase di sviluppo di un prodotto. Soprattutto se hai una nuova attività, è importante mostrare il tuo prototipo al maggior numero possibile di potenziali clienti affinché puoi avere il loro feedback sul design, sulla funzione e sul prezzo. L’input dei tuoi clienti sul tuo prodotto è l’unica cosa che conta, dato che sono loro che lo comprerebbero. I tuoi clienti potrebbero avere idee valide su come migliorare il design o le funzionalità del tuo prodotto; solo uno dei loro suggerimenti potrebbe fare la differenza tra un incredibile successo ed un fallimento straziante.
  6. Ordinare un quantitativo di articoli di cui non è stato testato un prototipo e su cui non sono state eseguite ricerche di mercato è come giocare alla roulette russa con cinque proiettili in canna. Le possibilità che il tuo grosso investimento finanziario dia frutto sono ridotte a zero.

Produzione di prototipi

Una volta pronte le prime bozze dei disegni, ti faremo un preventivo per ottenere un prototipo appropriato. A seconda del costo del suo prodotto, potrebbe prendere in considerazione la possibilità di creare vari prototipi da distribuire ai potenziali clienti. Lavoriamo con aziende produttrici di prototipi in Cina e negli Stati Uniti e otterremo una quotazione dalla società di produzione di prototipi che fornisce la soluzione migliore per i materiali ed il design del tuo prodotto, oltre a tenere conto del prezzo e dei tempi di consegna.

Controllo di qualità per il tuo prototipo

Se lo desideri, il nostro ingegnere può testare od ispezionare il tuo prototipo per assicurarti che sia stato realizzato secondo le specifiche scritte nei disegni. Una volta che sono state completate le prove e le ricerche di mercato da parte tua, il nostro ingegnere può aggiornare i disegni del tuo prodotto se ci sono eventuali modifiche da apportare. Se necessario, possiamo fornirti un preventivo per ottenere un altro prototipo, oppure, possiamo procedere facendolti un preventivo per produrre il tuo prodotto in larga scala in Cina.

Credito fotografico: lucadp