Global Trade Specialists, Inc. è stata fondata nel 1991 da Mike Genung ; il nome originale della compagnia era MG Trading & Development.

Mike aveva lavorato per un importatore e distributore di prodotti per macchine utensili dal 1981 al 1990, e aveva una vasta esperienza in vendite internazionali e marketing, sviluppo di prodotti e importazione da paesi come Cina, Taiwan e Giappone.

Ha fatto il suo primo viaggio nella Cina continentale nel 1986, quando la Cina non era ancora molto sviluppata, ed è stato in Cina molte volte da allora.

Nei primi anni, l’obiettivo dell’azienda era quello di aiutare le società statunitensi e canadesi a importare prodotti per macchine utensili e strumenti di misurazione utilizzati nelle industrie metalmeccaniche (l’automotive, l’aerospaziale e tutti i tipi di aziende di lavorazione) dalla Cina. Molte delle fabbriche con cui lavorava dovevano possedere competenze tecniche, in quanto alcuni dei calibri che vendevano avevano requisiti di tolleranza a livello micron. Alcuni dei clienti erano grandi distributori (alcuni dei quali erano quotati in borsa e ha registrato vendite annuali superiori a USD $ 200 milioni all’anno) che importavano container pieni di strumenti di precisione, utensili da taglio e calibri di vario tipo.

L’attività è cresciuta rapidamente e nel 1994 è stata creata e sviluppata la nostra linea di prodotti per macchine utensili. Il prodotto di punta era una linea di rettificatrici per utensili con un valore al dettaglio di $4000 che abbiamo acquistato da un’azienda che stava uscendo dal mercato. Le vendite delle smerigliatrici  sono cresciute e nel 1998 vendevamo diverse centinaia di macchine ogni anno. Oltre alle smerigliatrici abbiamo sviluppato la nostra linea di blocchi di precisione e strumenti di precisione che importavamo dalla Cina. Vendevamo queste linee a clienti in Nord America, Europa e Asia.

Nel 1998, è stata presa la decisione di vendere la linea di utensili e concentrarsi esclusivamente nell’aiutare altre aziende a importare i loro prodotti dalla Cina. La Cina era cresciuta notevolmente a livello industriale negli anni ’90 ed i nostri amici cinesi ci hanno dato la possibilità di reperire un’ampia scelta di prodotti. La linea di utensili è stata venduta con un profitto e il nome della società è stato cambiato in Global Trade Specialists, Inc. Da allora la nostra unica missione è quella di aiutare le aziende a importare i loro prodotti da fabbricanti affidabili in Cina.

Oggi abbiamo clienti negli Stati Uniti, in Canada ed in Europa e abbiamo acquistato una vasta gamma di prodotti per i nostri clienti. Lavoriamo con tre gruppi commerciali in Cina che hanno sede a Qingdao, Ningbo e Shenzhen. Da queste regioni abbiamo accesso a gran parte della base industriale cinese.

Anche se facciamo del nostro meglio per assicurarti di ricevere la tua merce senza intoppi, sappiamo che i problemi possono sorgere indipendentemente dal fatto che si fa tutto il possibile per evitarli. Se si ottiene della merce che non è conforme alle specifiche, ci impegneremo con la fabbrica a sostituire qualsiasi prodotto difettoso.

La nostra esperienza nello sviluppo di prodotti partendo dal idea e arrivare alla produzione per portarli con successo sul mercato  è un ulteriore garanzia per te; a volte diamo indicazioni ai nostri clienti su come ottenere una linea di prodotti e su come evitare le insidie. Se hai successo, anche noi lo abbiamo, e ci sforziamo di costruire rapporti duraturi con i nostri clienti. Ci piace aiutare i nostri clienti ad avere successo.

Pronto per iniziare? Contattaci