Global Trade Specialists, Inc. è stata fondata nel 1991 da Mike Genung ; il nome originale della compagnia era MG Trading & Development.

Dal 1981 al 1990 Mike ha lavorato per un importatore e distributore di prodotti per macchine utensili, acquisendo una vasta esperienza in vendite internazionali e marketing, sviluppo di prodotti e importazione da paesi come Cina, Taiwan e Giappone.

Ha fatto il suo primo viaggio nella Cina continentale nel 1986, quando la Cina non era ancora molto sviluppata, e da allora vi è stato innumerevoli volte.

Nei primi anni, l’obiettivo dell’azienda era quello di aiutare le società statunitensi e canadesi ad importare prodotti per macchine utensili e strumenti di misurazione utilizzati nelle industrie metalmeccaniche (l’automotive, l’aerospaziale e tutti i tipi di aziende di lavorazione) dalla Cina. Molte delle fabbriche con cui lavorava dovevano possedere competenze tecniche, in quanto alcuni dei calibri che vendevano richiedevano requisiti di tolleranza a livello micron. Alcuni clienti erano grandi distributori (taluni quotati in borsa con vendite annuali superiori a USD $ 200 milioni all’anno) che importavano container pieni di strumenti di precisione, utensili da taglio e calibri di vario tipo.

L’attività è cresciuta rapidamente e nel 1994 è stata creata e sviluppata la nostra linea di prodotti per macchine utensili. Il prodotto di punta era una linea di rettificatrici per utensili con un valore al dettaglio di $4000, che abbiamo acquistato da un’azienda in fase di uscita dal mercato. Le vendite delle smerigliatrici sono cresciute, e nel 1998 siamo arrivati a vendera diverse centinaia di macchine ogni anno. Oltre alle smerigliatrici, abbiamo sviluppato la nostra linea di blocchi e strumenti di precisione che importavamo dalla Cina. Vendevamo queste linee a clienti in Nord America, Europa e Asia.

Nel 1998, è stata presa la decisione di vendere la linea di utensili e dedicarsi esclusivamente alla consulenza alle aziende per importare i loro prodotti dalla Cina. La Cina era cresciuta notevolmente a livello industriale negli anni ’90 ed i nostri amici cinesi ci hanno dato la possibilità di reperire un’ampia scelta di prodotti. La linea di utensili è stata venduta con profitto e il nome della società è stato cambiato in Global Trade Specialists, Inc. Da allora la nostra missione è quella di aiutare le aziende ad importare i loro prodotti da aziende affidabili in Cina.

Oggi abbiamo clienti negli Stati Uniti, in Canada ed in Europa e abbiamo acquistato una vasta gamma di prodotti per i nostri clienti. Lavoriamo con tre gruppi commerciali in Cina che hanno sede a Qingdao, Ningbo e Shenzhen. Da queste regioni abbiamo accesso a gran parte della produzione industriale cinese.

Garantiamo il massimo sforzo per ottenere prodotti di qualità secondo le attese del cliente, tuttavia le enventuali problematiche di non conformità che dovessero presentarsi, ci vedranno tempestivamente impegnati con il fornitore per la sostituzione del prodotto.

La nostra esperienza nello sviluppo di prodotti, partendo dall’ idea e passando per la produzione per portarli con successo sul mercato,  è un ulteriore garanzia per il cliente. Diamo indicazioni ai nostri clienti su come ottenere una linea di prodotti e su come evitare le insidie. Se hai successo, anche noi lo abbiamo, e ci sforziamo di costruire rapporti duraturi con i nostri clienti. Vogliamo aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

Pronto per iniziare? Contattaci