Lo studio di sviluppo prodotti

Sebbene la nostra mission principale sia quella di aiutare i nostri clienti a reperire i loro prodotti direttamente dalla Cina in grandi quantità, svolgiamo anche l’attività di sviluppo prodotto in svariati modi. Riceviamo molte richieste da clienti che vorrebbero la progettazione di un nuovo prodotto ed hanno bisogno di indicazioni su come farlo.

Innanzitutto, ti consigliamo di non chiedere mai ad una società cinese di eseguire la progettazione o il prototipo di un nuovo prodotto. Abbiamo scoperto che il processo di prototipazione è molto lento in Cina, e gli ingegneri cinesi non hanno una buona comprensione di ciò che gli occidentali vogliono comprare (ecco perché i prodotti di successo come l’iPhone o l’iPad sono stati progettati negli Stati Uniti). Siccome, solitamente c’è molta interazione riguardo le modifiche del design, è importante lavorare con uno studio di sviluppo prodotto che puoi facilmente contattare per velocizzare il processo di prototipazione. Puoi scrivere via email ma le barriere culturali rendono il processo molto difficile. Invece per quanto riguarda la produzione in larga scala, non ci sono problemi perché basta fornire ai Cinesi una serie di disegni e un campione finito, non hanno bisogno di altro.

Alcuni clienti ci chiedono se le fabbriche manifatturiere cinesi possono fare un lavoro di progettazione e prototipazione, ma le fabbriche manifatturiere non sono attrezzate per fare questo tipo di lavoro. Il massimo che può uscire da una fabbrica di produzione è uno, o forse due campioni al massimo; poi abbandoneranno il tuo progetto in modo da gestire gli ordini in larga scale (lo sappiamo perché ci abbiamo provato). Inoltre, le aziende di prototipazione spesso dispongono di macchinari che sono più adatti per creare velocemente un prototipo tramite un macchinario od una stampante 3D, mentre uno stabilimento manifatturiero non dispone di questa apparecchiatura.

Lavoriamo con diverse società di ingegneria americane specializzate, la cui area di competenza è la creazione di disegni e prototipi di prodotti. Comunicaci quali materiali vuoi usare per realizzare il tuo prodotto e come vuoi che sia progettato, e noi ti  indirizzeremo all’azienda giusta di ingegneria e prototipazione che lavora con il metallo, la plastica, il legno ed i tessuti.

Una volta terminato il processo di progettazione e prototipazione, sarà possibile poi ottenere un preventivo per fabbricare il tuo prodotto in larga scala in Cina.

Pronto per iniziare? Contattaci ora.